Advisora comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta formazione e perfezionamento universitario in “Amministrazione giudiziaria di beni e aziende” della Luiss School of Law.

Advisora, in virtù di specifica convenzione, concede il suo alto patrocinio all’iniziativa condividendone gli obiettivi formativi e scientifici e partecipa alle attività didattiche attraverso propri associati in possesso di elevata esperienza e cultura professionale, nonché alle attività di raccolta ed elaborazione dei dati e degli approfondimenti dell’osservatorio.

Il corso è volto a formare un professionista esperto in grado di assolvere all’incarico di commissario o amministratore giudiziario o ad altri conseguenti all’avvio di procedure di custodia pubblicistica, quali sequestri, confische, commissariamenti prefettizi o ex d.lgs. 231/2001; particolare attenzione verrà rivolta ai rilevanti profili critici legati alla gestione delle aziende soggette a misure di prevenzione ed alle frequenti problematiche di conflitti societari ovvero di fenomeni di inadempimento o insolvenza.

Verrà offerto un quadro approfondito delle normative vigenti, con particolare riguardo alla disciplina del Codice Antimafia e alla legislazione speciale che regola la particolare operatività dell’amministrazione di tali imprese, con un particolare focus per i profili di coordinamento con il nuovo Codice della Crisi di Impresa.

Verrà altresì sviluppato il tema della gestione manageriale delle aziende rispetto alla specificità delle procedure. In relazione alle disponibilità sono previsti tirocini curriculari presso l’ Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati, nonché presso studi specializzati di amministratori giudiziari.

Direttore:

Antonio Nuzzo, Professore di Diritto commerciale e Direttore della Luiss School of Law.

Comitato scientifico:

Antonio Nuzzo, Professore di Diritto commerciale e Direttore della Luiss School of Law

Andrea Palazzolo, Docente di Diritto delle società, Luiss

Donato Pezzuto, Amministratore giudiziario

Gustavo Visentini, Direttore del Master in Diritto di impresa, Luiss.

Crediti: 26 CFU.

Durata: dal 7 ottobre al 10 dicembre 2022.

Orario delle lezioni:

venerdì dalle 09.30 alle 13:30; dalle 15:00 alle 19:00

sabato dalle 09.30 alle 13:30; dalle 15:00 alle 19:00.

Quota di partecipazione: 3.000 euro.

La Luiss riconosce agli iscritti o appartenenti ad Advisora uno sconto pari al 20% sulla retta di iscrizione.

https://lsl.luiss.it/offerta-formativa/amministrazione-giudiziaria-di-beni-e-aziende

#formazione #Luiss #Advisora #schooloflaw
#amministratorigiudiziari #benisequestrati #aziendesequestrate
#sequestri #confische #controllogiudiziario #amministrazionegiudiziaria #prevenzionecollaborativa #interdittiveantimafia #commissariamentiprefettizi #compliance231

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE E PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO IN “AMMINISTRAZIONE GIUDIZIARIA DI BENI E AZIENDE” DELLA LUISS SCHOOL OF LAW