LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE DI AZIENDE SEQUESTRATE E CONFISCATE

LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE DI AZIENDE SEQUESTRATE E CONFISCATE

Il D. Lgs. n. 159/2011, più noto come Codice antimafia (da ora in avanti anche “CAM”), riformato tra l’altro dalla L. del 17 ottobre 2017, n. 161, ha introdotto alcune disposizioni volte a disciplinare l’amministrazione e la destinazione dei beni e delle aziende sottoposte a provvedimenti di sequestro e confisca; da tali disposizioni emergono le difficoltà connesse al processo di legalizzazione.

SINTESI DEL DECRETO-LEGGE 08/04/2020 N. 23

SINTESI DEL DECRETO-LEGGE 08/04/2020 N. 23

MISURE URGENTI IN MATERIA DI ACCESSO AL CREDITO E DI ADEMPIMENTI FISCALI PER LE IMPRESE, DI POTERI SPECIALI NEI SETTORI STRATEGICI, NONCHÉ INTERVENTI IN MATERIA DI SALUTE E LAVORO, DI PROROGA DI TERMINI AMMINISTRATIVI E PROCESSUALI.

GUIDA OPERATIVA DL “CURA ITALIA”

GUIDA OPERATIVA DL “CURA ITALIA”

Pubblichiamo la guida operativa elaborata dai professionisti di LCA per comprendere chi, come e quando può beneficiare delle misure previste dal DL 18/2020 cd. Cura Italia

Circolare DL Cura Italia

Circolare DL Cura Italia

Principali disposizioni di interesse contenute nel decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, pubblicato nella G.U. n. 70 del 17 marzo 2020.

Decreto Tribunale Milano 27.01.2017

Tribunale Milano Sezione Autonoma Misure di Prevenzione N. 34/16 58/16 RG M.P. Il Tribunale riunito in Camera di Consiglio nelle persone dei Magistrati: dott. Fabio Roia – Presidente relatore dott. Veronica Tallarida – Giudice dott Ilario Pontani – Giudice ha

CONOSCERE PER GESTIRE

L’idea alla base di questo progetto è stata quella di recarsi nei territori maggiormente interessati dal fenomeno dei beni sequestrati e confiscati.

Corte dei Conti delibera 5 2016

L’AMMINISTRAZIONE DEI BENI SEQUESTRATI E CONFISCATI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E L’ATTIVITA’ DELL’AGENZIA NAZIONALE (ANBSC)