a cura di Redazione Advisora

Fervono i preparativi per l’evento Advisora, “Vivere la Legalità”, che il 2 ottobre 2018 si svolgerà presso la Fondazione Banco di Napoli in Via dei Tribunali 213, alle ore 18:00.
Un incontro durante il quale verrà presentata al pubblico la campagna di crowdfunding nata grazie alla sinergia tra Advisora e Meridonare.
“Vivere la Legalità” mette in campo storie di uomini e donne che hanno fatto della legalità loro missione, ma anche una storia di beni confiscati alla criminalità che vengono RESTITUITI alla collettività diventando opportunità di lavoro, sviluppo, crescita, istruzione per i nostri giovani.

Ad aprire l’incontro il Dott. Giovanni Mottura, Commissario straordinario della Fondazione Banco di Napoli, l’Avv. Salvatore Leone Giunta, Presidente Advisora, l’Avv. Girolamo Pettrone, commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli che patrocina il progetto, la Dott.ssa Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli con delega alle Politiche giovanili, il Dott. Luigi Riello,  il Procuratore Generale presso la Corte di appello di Napoli.

Il progetto sarà illustrato dal Prof. Marco Musella, Presidente di Meridonare, dalla Dott.ssa Marcella Vulcano vice Presidente Advisora e da tutta la rete di scopo che sostiene il progetto: Rotary Gruppo Partenopeo, Associazione Resistenza Anticamorra, Istituto Isabella d’Este Caracciolo, Fondazione Progetto Legalità Onlus. Palazzo Petrucci Ristorante.

Testimonials del video di comunicazione il Dott. Nicola Graziano, magistrato presso il tribunale di Napoli ed il giornalista e fotoreporter Nicola Baldieri.

Il focus sarà seguito da un momento di convivialità e si concluderà con il concerto “I canti della nostra storia”, previsto intorno alle 20:00 e curato dalla Fondazione Castel Capuano.

Vi aspettiamo!

Leggi articoli correlati:

Advisora - Sole 24 ore

A Napoli il progetto che insegna ai ragazzi a vivere la legalità

 

 

 

Advisora - JulieNews

La Fondazione Banco di Napoli promuove ‘vivere la legalità

Vivere la legalità – campagna di crowdfunding nata grazie alla sinergia tra Advisora e Meridonare
Tag:                                                 

Lascia un commento