E’ al via la sesta edizione del Corso di alta formazione E-Learning “La responsabilità da reato ex d.lgs. N. 231/2001: modelli organizzativi e organismi di vigilanza” organizzato da Consorzio universitario Promos Ricerche, Scuola di Governo del Territorio, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, con il sostegno della Regione Campania, della Banca di Credito Popolare, del CIS di Nola e dell’Interporto di Nola.

Il Corso è finalizzato a trasmettere competenze specialistiche in relazione ai campi di attività legati alla prassi applicativa del d.lgs. n. 231/2001: la consulenza strumentale l’elaborazione dei modelli organizzativi per la gestione e la prevenzione del rischio di reato; lo svolgimento dell’attività di vigilanza sulla corretta attuazione del modello e sul suo puntuale aggiornamento.
Il Corso, strutturato in 35 ore di didattica organizzate in 10 lezioni da 3,5 ore, verrà erogato in modalità e-learning, in diretta da remoto, con una piattaforma che consentirà l’interazione tra docenti e discenti. Le lezioni inizieranno martedì 11 ottobre 2022 e termineranno martedì 13 dicembre 2022.

Al termine del corso ai partecipanti laureati che avranno superato il test di verifica dell’apprendimento, la Scuola di Governo del Territorio rilascerà l’attestato di partecipazione “Esperto in organismi di vigilanza e modelli organizzativi (ex d.lgs. N. 231/2001)”.

Crediti formativi

E’ stato chiesto l’accreditamento del corso all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli per l’attribuzione di 1 Credito Formativo Professionale per ogni ora di formazione, per un totale di 35 CFP.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata con la compilazione on-line della scheda di iscrizione entro le ore 12.00 del 4 ottobre 2022.
La quota di iscrizione in modalità live è di euro 480,00 (quattrocentottanta/00) onnicomprensive, IVA inclusa, pagabili in unica soluzione o in due rate del 50% cadauna.

#Advisora concede il suo #alto #patrocinio all’iniziativa, condividendone gli obiettivi formativi e scientifici, e partecipa alle attività didattiche attraverso propri iscritti in possesso di elevata esperienza e cultura professionale.
In virtù di apposita convenzione, Promos riconosce ai #soci #Advisora uno #sconto pari al 20% sulla retta di iscrizione.

Comitato di Direzione del corso: Dott. Ciro Santoriello, Sostituto Procuratore della Repubblica di Torino. Dott. Luigi Maria Rocca Presidente di OdV di Enti Pubblici e Privati di rilievo nazionale, dottore commercialista Prof. Riccardo Realfonzo, Direttore del Consorzio Promos Ricerche/Scuola di Governo del Territorio, ordinario di economia politica.

https://lnkd.in/dWkANFiQ

#responsabilitàdeglienti #compliance231
#odv #whistleblowing #audit #prevenzione
#modelliorganizzativi #protocolli
#standardoperativi #presididicontrollo

CORSO DI ALTA FORMAZIONE E-LEARNING “LA RESPONSABILITA’ DA REATO EX D.LGS. N. 231/2001: MODELLI ORGANIZZATIVI E ORGANISMI DI VIGILANZA”