“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà.” [P. Borsellino]

Torna dal 29 settembre al 9 ottobre 2022 la nuova edizione di “Raccontiamoci le mafie”, la rassegna di autori, libri e arti su mafie, legalità, giustizia e impegno civile, ideata dal Comune di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), in collaborazione con Avviso Pubblico.

Oltre una settimana di eventi culturali gratuiti e visualizzabili in streaming per promuovere la formazione civile contro le mafie e rilanciare l’impegno di ciascuno e di tutti ad agire con coraggio e determinazione per affermare i valori di legalità e giustizia.

Dal 2015 infatti la rassegna promuove il contrasto alla corruzione, all’illegalità e alle mafie attraverso i linguaggi della cultura: libri, arte, poesia, teatro e musica.
L’obiettivo è quello di alimentare il senso di corresponsabilità nella lotta alla criminalità organizzata, ormai accertata anche nei nostri territori, ma ancora spesso sminuita o ignorata.

#rlm #avvisopubblico #contrastomafie #corresponsabilità
#legalità #giustizia #cittadinanzaattiva #conoscenza


Visualizza la locandina

RACCONTIAMOCI LE MAFIE
Tag:             

Lascia un commento