A cura della Redazione

Condividiamo con orgoglio il bellissimo servizio del giornalista Luca Gaballo di RaiNews sulla GEOTRANS, impresa di trasporti confiscata alla mafia.

Un percorso di rinascita che l’amministratore giudiziario Luciano Modica, Vicepresidente Advisora, è riuscito a tracciare con intelligenza, competenza, tenacia e passione nonostante i tanti ostacoli e difficoltà che molto spesso portano le imprese confiscate ad un inevitabile fallimento.

Una strada in salita che ha visto diversi soggetti fare rete per scrivere una storia diversa, una storia di successo. Geotrans è una straordinaria storia di resistenza umana che trova la sua naturale conclusione nella costituzione di una cooperativa da parte dei dipendenti.

“È uno schiaffo per le cosche dei Santapaola e degli Ercolano”. Così il presidente della Commissione antimafia siciliana ha definito il decollo del workers buyout Geotrans. Uno schiaffo ben assestato, che ha permesso all’impresa di riferimento della “famiglia” Ercolano di Cosa nostra (Catania) di ripartire dopo il sequestro del 2014 e la confisca cinque anni più tardi. Ora è ufficialmente dei dipendenti che, riuniti in cooperativa, hanno deciso di non farla morire. E allora 10, 100, 1000 Geotrans!!!

Un grazie particolare a Cinzia Franchini, Legacoop, Banca Etica, Libera, CFI, Addio Pizzo per aver teso una mano e per aver creduto in una realtà sognata.

https://www.rainews.it/rubriche/spotlight/video/2023/04/Spotlight-del-14042023-0eec140d-b80c-4dd9-9b46-031e325a6887.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

#legalità #legacoop #libera #cfi #bancaetica #addiopizzo #WBO #confisca
#amministrazionegiudiziaria #sequestro #gestione

GEOTRANS, impresa di trasporti confiscata alla mafia
Tag:         

Lascia un commento