A cura della Redazione

Si svolgerà mercoledì 21 dicembre il Webinar di presentazione del progetto O.K. #Open #Knowledge che intende promuovere la conoscenza dei contenuti e le modalità di accesso al nuovo portale Open data aziende confiscate per il suo utilizzo ai fini di analisi, monitoraggio e supporto alle politiche e alle azioni volte alla restituzione al mercato legale delle imprese confiscate alla criminalità organizzata.

Il progetto è finanziato attraverso il #PON #LEGALITA’ 2014-2020 ASSE 5 per favorire trasparenza, collaborazione e partecipazione realizzati tramite il coinvolgimento di cittadini /stakeholder e iniziative per il riutilizzo dei dati pubblici, la partecipazione civica e il controllo sociale sul tema dei beni confiscati.

Il progetto è finalizzato a sensibilizzare la collettività sulla esistenza, finalità e contenuti del Portale “Open Data – Aziende confiscate” basato sui dati di open regio di ANBSC e del Registro Imprese, la banca dati pubblica contenente l’anagrafica delle imprese italiane tenuta dalle #Camere di #commercio.

Leggi ancora

 


#analisi #monitoraggio #supporto #politiche #azioni #restituzione #mercato #legale #impreseconfiscate

 

OPEN KNOWLEDGE – IL PORTALE DELLE AZIENDE CONFISCATE