A cura della Redazione

Lucido e puntuale intervento del Prefetto di Roma Bruno Frattasi sulla #corruzione#prevenzione e #trasparenza come occupazione permanente.
“La strada non ha un punto conclusivo in cui si può dire che il lavoro è finito: la prevenzione e la trasparenza sono un’occupazione permanente di chi fa il mestiere dell’amministratore pubblico.
E’ uno sforzo, una tensione continua verso il fatto che le risorse pubbliche non vengano intercettate da persone che hanno il fine di distorcere a proprio vantaggio la funzione pubblica.
La corruzione è un negozio illecito occulto.
Sappiamo come costruire la prevenzione: la tracciabilità dei pagamenti che vengono monitorati dalle prefetture e dalle forze di polizia, l’antimafia attraverso le interdittive, la prevenzione amministrativa.
Abbiamo anche le stazione uniche appaltanti, lo strumento di concentrazione che evita la dispersione sul territorio evitando che questi contratti pubblici possano essere aggrediti dalle associazioni criminali che vogliono usare l’arma della corruzione per l’arricchimento privato”.

Leggi ancora

LUCIDO E PUNTUALE IL PREFETTO BRUNO FRATTASI SULLA CORRUZIONE: PREVENZIONE E TRASPARENZA COME OCCUPAZIONE PERMANENTE.

Lascia un commento