È alle porte il Convegno “La politica criminale e l’economia legale: il bilanciamento necessario tra le esigenze di efficienza dell’azione di contrasto e la tutela del mercato e dei terzi”. L’evento organizzato congiuntamente da Advisora, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, dall’Università degli Studi di Milano e Centro di Ricerca Coordinata sulle misure di prevenzione UniMi e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, si svolgerà presso l’Università Statale, edificio Ca’ Granda  – Aula Magna in via Festa del Perdono, n. 7 a Milano.

La giornata di studio ospiterà relatori di grande caratura e personalità del mondo giuridico, accademico, istituzionale e professionale, per analizzare le scelte di politica criminale che stanno caratterizzando l’ultimo decennio e l’impatto delle misure reali sull’economia legale.

Dopo i saluti istituzionali è prevista, al mattino, una sessione di lavori su “Sequestri d’azienda: la politica criminale e l’economia legale. Efficacia ed efficienza delle misure reali”.

Nella sessione pomeridiana si tratterà de “Il codice della crisi e le confische penali. L’effettività della tutela dei creditori e dei terzi”, ove si darà ampio spazio alla illustrazione della portata innovativa del Codice ai fini della tutela dei terzi e alla sua concreta applicazione.

Nel dibattito finale sono previsti gli interventi di professionisti ed accademici esperti della materia.

L’evento è stato accreditato con 8 CFP presso l’Odcec di Milano e 6 CFP per l’Ordine degli avvocati di Milano.

 


Visualizza la Locandina

LA POLITICA CRIMINALE E L’ECONOMIA LEGALE: IL BILANCIAMENTO NECESSARIO TRA LE ESIGENZE DI EFFICIENZA DELL’AZIONE DI CONTRASTO E LA TUTELA DEL MERCATO E DEI TERZI